mercoledì 24 maggio 2017

Beren and Luthien firmato da Alan Lee in prevendita su Waterstone's


Una meravigliosa notizia per tutti gli appassionati lettori di Tolkien che sono in attesa del nuovo libro curato da Christopher Tolkien, Beren and Lúthien la cui pubblicazione è prevista per il primo giugno 2017. La celebre catena britannica di librerie organizzerà presso i propri punti vendita delle serate di lancio del nuovo volume di Tolkien con la straordinaria partecipazione del grandissimo Alan Lee che ne ha illustrato la sovraccoperta e le fantastiche tavole interne. In questa immagine la sintesi degli appuntamenti, alcuni già sold out

Risultati immagini per alan lee beren luthien waterstone's

Ma la grande notizia è che Waterstone's permette a chi non potrà partecipare ad una di queste fantastiche serate, e conoscere così un grande dell'illustrazione tolkieniana, potrà comunque acquistare una copia con la firma di Alan Lee! Il prezzo è sbalorditivo: 20 sterline + 10 sterline per la spedizione. In pratica circa 35 euro spese comprese.

Inutile sottolineare il valore di una copia firmata da Alan Lee e di certo non s'intende solo quello collezionistico. A fondo pagina il link per acquistare la vostra copia. Inutile dirvi che il numero non è illimitato!

Ricostruita con cura dai manoscritti di Tolkien e presentata per la prima volta come storia scorrevole e indipendente, la storia epica di Beren e Luthien porterà gli appassionati de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli a rincontrarsi con elfi e uomini, nani e orchi e il paesaggio ricco le creature uniche della Terra di Mezzo di Tolkien.

La storia di Beren e Lúthien era, o è diventata, un elemento essenziale dell'evoluzione del Silmarillion, i miti e le leggende della Prima Era del mondo concepita da J. R. R. Tolkien. Tornato dalla Francia e dalla battaglia della Somme alla fine del 1916, ha scritto la storia nell'anno successivo.

Essenziale per la storia, e mai cambiato, è il destino che oscura l'amore di Beren e Lúthien: Beren era un uomo mortale, ma Lúthien era un’Elfa immortale. Suo padre, un grande signore Elfico, in profonda opposizione a Beren, gli ha imposto un compito impossibile che deve compiere prima di avere Lúthien. Questo è il kernel della leggenda; E porta al tentativo estremamente eroico di Beren e Lúthien di spogliare il più grande di tutti gli esseri malvagi, Melkor, chiamato Morgoth, il nemico nero, di un Silmaril.

In questo libro Christopher Tolkien ha cercato di estrarre la storia di Beren e Lúthien dal lavoro completo in cui è stato incorporato; Ma questa storia stava cambiando mentre sviluppava nuove associazioni all'interno della storia più grande. Per mostrare qualcosa del processo attraverso cui questa leggenda della Terra del Mondo si è evoluta nel corso degli anni, ha raccontato la storia attraverso le sue proprie parole dando dapprima la sua forma originale e poi i passaggi in prosa e versi estrapolati da testi successivi che illustrano come la narrativa sia cambiato. Presentati insieme per la prima volta, rivelano aspetti della storia, sia nell'evento che nell'immediato narrativo, che successivamente sono stati persi.

È un pezzo di storia tipicamente britannica che le più grandi opere di fantasia della nostra nazione siano emerse da un gruppo di accademici seduti in un pub fumoso. Il gruppo era, naturalmente, gli Inklings e il pub era l’Eagle and Child (conosciuto colloquialmente come Bird and Baby) a Oxford. Il gruppo comprendeva il bardo del mito e della fiaba per bambini Roger Lancelyn Green, il creatore di Narnia, C. S. Lewis e, forse il più famoso di tutti, il Signore della Terra di Mezzo, John Ronald Reuel Tolkien, autore dello Hobbit e del Signore degli Anelli.

Puoi acquistare la tua copia firmata a 20 £ direttamente dal sito di Waterstone's a questo


oppure le diverse edizioni inglesi o quella italiana sul sito di Amazon.

       

Leggi tutte le info sull'edizione italiana cliccando sull'immagine