mercoledì 10 febbraio 2016

A Roma, il 20 febbraio 2016, una giornata dedicata al collezionismo tolkieniano

Sabato 20 febbraio al Vigamus di Roma, l'Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani e Tolkieniano Collection organizzano una giornata dedicata al collezionismo tolkieniano.

L'evento è gratuito e aperto fino ad esaurimento posti a collezionisti o semplici appassionati del professor J. R. R. Tolkien possessori del biglietto d'ingresso del Vigamus, che per l'occasione sarà di 5,00 € (cinque euro) anziché 8,00€ (otto euro). Visto il limitato numero di posti, e per garantirvi la priorità, vi consigliamo di iscrivervi compilando il modulo in fondo a questa pagina. 

Il programma prevede:

09:30   Registrazione dei partecipanti
L'incontro è aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti. Si darà la priorità a chi si iscriverà compilando il modulo in fondo alla pagina.

10:00   Sessione I : Dove, cosa e come acquistare
Dove acquistare libri e oggetti? Solo in libreria o su Ebay, Amazon, Abebooks? Oppure... Cosa comprare? Libri accademici o edizioni straniere del Signore degli Anelli? Come acquistare? Queste e ad altre domande cercheremo di dare risposte, suggerimenti e consigli utili a costruire una bella collezione senza dover dilapidare il proprio capitale.

11:30   Sessione II : Esperienza a confronto
I collezionisti raccontano le proprie esperienze, gli acquisti, le delusioni e le emozioni per un libro acquistato e da tempo cercato.

12:00   Dibattito
Confronto aperto tra tutti i partecipanti

13:00   Sessione III :  Mathom
I partecipanti possono portare con sé libri e oggetti tolkieniani che vorrebbero far valutare oppure cedere e scambiare con gli altri partecipanti. Le modalità verranno illustrate in apertura dell'evento.

14:00   Arrivederci

... continua
Al termine dell'incontro, con chi avrà il piacere, ci sposteremo a Frascati per seguire, a partire dalle ore 17:00 presso la Sala degli Specchi del Palazzo Comunale la conferenza su "L'Eroe e la Scelta: dal Medioevo al Signore degli Anelli". Evento promosso dall'Accademia Medioevo in collaborazione con l'Associazione Italiana Studi Tolkieniani con il Patrocinio del Comune di Frascati e in collaborazione con "ilmamilio.it" e l'Associazione "Eldalie".

A
introdurre e coordinare la giornata sarà Oronzo Cilli, conosciuto come Tolkieniano Collection e presidente dell'Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani.

Per tutte le info potete inviarci una MAIL.



Modulo d'iscrizione