sabato 12 settembre 2015

La realtà in trasparenza, stampa in edizione limitata, numerata e firmata da Piero Crida


La realtà in trasparenza. Lettere 1914-1973
di Piero Crida
Stampa in serie limitata
Edizioni numerate 1/15 e I/X
Firmata da Piero Crida
Misure 30x42


In occasione dell'evento Hobbit Village, tenutosi nel castello di Barletta il 5 e 6 settembre, sono state prodotte delle stampe speciali in edizione numerata e firmata dagli artisti Piero Crida e Cor Blok. Pezzi davvero unici!
Per Piero Crida è stata realizzata la stampa speciale che ripropone due sue importanti opere utilizzate per le copertine dei libri pubblicati da Rusconi: La realtà in trasparenza. Lettere 1914-1973, del 1990 e Il Signore degli Anelli del 1977.
Anche per Cor Blok le opere sono state due: The Mumak of Harad, pubblicato a pagina 127 in L'Arazzo di Tolkien, e The Battle of Hornburg utilizzato per la copertina de L'Arazzo di Tolkien e soprattutto è una delle due opere che acquistò lo stesso Tolkien da Blok nel 1962.


Sulla stampa c'è il titolo dell'opera e la firma dell'autore.

Per l'occasione sono state realizzate due serie per ciascuna illustrazione. La prima serie in numerazione araba da 1 a 15, riservata ai collezionisti che l'hanno potuta prenotare per l'Hobbit Village e la seconda in numerazione romana da I a X riservata a studiosi italiani e stranieri.


Sul retro della stampe è stata apposta un'etichetta che ne attesta l'autenticità, l'autore, il titolo dell'opera e la numerazione progressiva.

Vorresti maggiori informazioni su questa stampa o sapere come averla? Contattami a questo link.